Nata dall’intraprendenza e intuizione iniziale del fondatore, Renal ha teso nel tempo a strutturarsi come società immobiliare organizzata e realtà in grado di competere su una gamma sempre più ampia di proposte con curiosità e sensibilità verso il cambiamento.
In quanto proprietaria di numerosi immobili residenziali e commerciali nell’area di Reggio città e primissima periferia, la società porta avanti una costante valutazione delle scelte di gestione di affitti e vendite che ha dato vita a nuovi rami aziendali nel corso degli anni.
I tradizionali affitti a lungo termine sono stati gradualmente affiancati da contratti più dinamici e flessibili in linea con le richieste di giovani lavoratori e studenti sempre più presenti nel contesto reggiano.
L’affitto di stanze sul medio e breve periodo, di monolocali o miniappartamenti con contratti medio lunghi e l’affitto a notti di B&Bs ha permesso di inserirsi in nuovi settori più in sintonia con lo scenario attuale senza perdere di vista la propria fisionomia originale. Renal offre inoltre assistenza diretta ai propri clienti, in particolare un servizio gratuito di manutenzioni straordinarie interne che permette di organizzare interventi puntuali sugli immobili senza necessità di coordinarsi con manodopera esterna e con il minimo coinvolgimento possibile degli inquilini.
Di pari passo è stata creata una nuova linea con proposte di vendite che suscita grande interesse grazie ad una formula che offre appartamenti allo stato di fatto o ristrutturati, ristrutturati non ammobiliati o ristrutturati ammobiliati con finiture di vario livello fino al “chiavi in mano”. Tutto ciò è da intendersi secondo una forte volontà di personalizzare i propri beni affinché il cliente possa trovare esattamente ciò che cerca senza intervenire in prima persona in un ambito che potrebbe non sempre risultare famigliare.
Estremamente radicata nella realtà cittadina, Renal ha inoltre esteso la propria rete di collaborazioni a società sportive, aziende, realtà universitarie locali e internazionali e agenzie interinali del territorio, trovando soluzioni ad hoc tramite personalizzazioni mirate della proposta abitativa. La possibilità di interazione continuativa con realtà strutturate è occasione di innovazione, diversificazione dei servizi offerti oltre che di grande soddisfazione nel contribuire al buon funzionamento e alla crescita delle numerose eccellenze del panorama reggiano.