VENDITA, RISTRUTTURAZIONE IN VIA ROMA

S. Giacomo Apartments, Via Roma

Tutte le comodità del centro storico in un contesto di grande tranquillità.

Un’occasione unica nel centro storico di Reggio Emilia.

Il palazzo, situato in via Roma, ospita tre appartamenti che affacciano sul retro della struttura, garantendo così quiete e comfort.

Tutte e tre le unità hanno il soggiorno rivolto ad Sud-Est, garantendo in questo modo un’ottima illuminazione naturale e possono essere unite con scale interne per realizzare grandi appartamenti o uffici su più livelli.

L’ingresso sulla strada principale, composto da un ampio porticato, verrà completamente ristrutturato per dare vita ad un’area elegante e sicura dotata di uno spazio comune e di una rastrelliera per le biciclette ad uso esclusivo degli appartamenti.

Allo stesso modo anche le scale interne saranno oggetto di un importante rinnovo che prevede l’utilizzo di gres porcellanato di alta qualità ed un’illuminazione studiata per valorizzare al meglio gli spazi.

La ristrutturazione non include gli interni degli appartamenti, per lasciare ad ogni futuro proprietario la possibilità di definire gli ambienti secondo il proprio gusto e le proprie necessità.

Trattandosi solo di 3 unità abitative, sarà possibile collegare i vari appartamenti tramite scale interne per dare vita a superfici più ampie.

Si potrà quindi progettare appartamenti disposti su più livelli: la scelta ottimale sia per un’abitazione che per un ufficio o un bed&breakfast.

Tutte le aree comuni del palazzo verranno finemente ristrutturate per garantire la massima tenuta nel tempo e creare spazi condivisi accoglienti.

L’ingresso al palazzo è composto da un ampio portico che precede l’ampia scalinata posta all’interno.

Il rinnovo prevede la suddivisione dell’androne in due aree per creare uno spazio ad uso esclusivo degli appartamenti in cui sarà possibile lasciare biciclette e passeggini in totale sicurezza.

La ristrutturazione consiste nel rifacimento dei pavimenti con la posa di un gres porcellanato antiscivolo di Ceramiche Piemme, dell’impianto elettrico e dei punti luce per garantire la massima illuminazione anche nelle ore serali e nel posizionamento di due eleganti cancelli in ferro.

Il rinnovo completo delle aree comuni lascerà i futuri acquirenti liberi da preoccupazioni che riguardano lo stato della palazzina con una ristrutturazione di design effettuata con materiali di pregio delle zone ad uso esclusivo delle tre unità abitative.

Primo Piano | commerciali 66,12 mq.

Ingresso su soggiorno, cucina abitabile, ampia camera matrimoniale con bagno en-suite.

L’appartamento si trova al piano primo ed è formato da tre ampie stanze ed un bagno.
Le grandi finestre garantiscono un’ottima illuminazione di tutti gli ambienti.
La camera matrimoniale offre la possibilità di posizionare un grande armadio a muro ed una scrivania.

Secondo Piano | commerciali 66,12 mq. e 38 mq. di terrazzo

Ingresso su soggiorno, cucina abitabile con dispensa, ampia camera matrimoniale con bagno en-suite.

L’appartamento ricalca gli spazi del primo piano. In entrambi i casi è possibile aggiungere un ripostiglio/dispensa con lavatrice nella zona cucina.
Alla superficie interna si aggiungono 38mq di terrazzo, uno spazio all’aperto che può essere coperto in parte da un pergolato per fruirne durante tutto l’anno.

Terzo Piano | commerciali 63,04 mq.

Ampio open space con soggiorno e cucina, bagno e una camera matrimoniale con due finestre.

L’unità abitativa si sviluppa intorno ad una zona living luminosa. Peculiarità dell’abitazione al terzo piano è il ballatoio sulle scale comuni di pertinenza dell’appartamento.

L’appartamento si apre su un ampio open space che ospita il salotto, la cucina e la zona pranzo. Sulla destra troviamo la camera matrimoniale con doppi infissi mentre sulla sinistra il bagno, anch’esso finestrato.

Soluzioni Abbinate

Opzione 1 - piano primo e secondo | commerciali 170,24 mq

Opzione 2 - piano primo e secondo | commerciali 170,24 mq

Opzione 3 - piano primo e secondo | commerciali 170,24 mq

Opzione 4 - piano primo e secondo | commerciali 170,24 mq

Opzione piano secondo e terzo | commerciali 167,16 mq